Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

No Comments

Android Wear 2.0 rimandato al 2017 - FOTO


android-wear-2.0-1Se stavate sperando di aggiornare il vostro Smartwatch Android alla versione 2.0 del sistema operativo Android Wear ci dispiace deludervi ma dovrete aspettare ancora un bel po. Infatti Google ha appena annunciato che l’aggiornamento slitterà al 2017, tuttavia la versione developer è in fase di rilascio al pubblico.

Questa è quanto dichiarato da Google:: “Abbiamo deciso di allungare il programma preview fino all’inizio del 2017, momento in cui saranno rilasciati i primi smartwatch già aggiornati alla versione 2.0”

Google Play Store

Ma le news non sono del tutto negative, la Developer preview aggiunge una funzione fondamentale al sistema operativo, il Google Play Store.

android-wear-2.0-0

La versione del Play Store installabile su Android Wear vi permette di cercare (anche tramite comandi vocali) e scaricare applicazioni dedicate a smartwatch, senza l’ausilio dello smartphone.

Tutto ciò rende l’utilizzo dello smartphone totalmente opzionale con la versione di Android Wear 2.0. Gli sviluppatori inoltre possono creare e pubblicare applicazioni che non hanno bisogno della componente smartphone. L’update include nuove feature come le “smart replies” nelle notifiche dei messaggi. Chiaramente la lista degli upgrade è lunga e questa è solo la punta dell’iceberg.

Ma non crediate che installare la versione developer di Android Wear sia facile: vi servirà uno smartwatch Lg Watch Urbane LTE (2nda edizione) o uno smartwatch Huawei. Dovrete poi sbloccare il bootloader, scaricare il sistema operativo in formato .ISO e installarlo manualmente.

Se siete interessati e abbastanza coraggiosi da provare questa strada QUI potete trovare ulteriori informazioni.

Se invece non siete pratici di queste procedure vi consigliamo di pazientare ancora!

 

(Visited 75 times, 1 visits today)
Clicca Mi Piace!