Home Tech Android Auto si aggiorna alla versione 2.0

Android Auto si aggiorna alla versione 2.0

Android-Auto-foto-0

Android-Auto-foto-0Due anni fa l’idea di Google: Android Auto sembrava davvero promettere bene, permetteva infatti agli utenti di connettere i loro dispositivi ai sistemi di infotainment delle loro vetture in modo che potessero avere indicazioni stradali, rispondere alle chiamate e controllare la riproduzione di brani musicali senza dover raggiungere i loro telecomandi.

Purtroppo Android Auto al momento supporta solamente 200 modelli di automobile e c’è quindi  la concreta possibilità che il vostro noi sia tra quelli supportati, fortunatamente la prossima versione permetterà di utilizzare il sistema su qualunque vettura grazie al vostro smartphone, tutto ciò di cui avrete bisogno è infatti un device su cui gira un versione di Andorid 5.0 o superiore.Android-Auto-foto-1

Con l’introduzione della versione 2.0 di Android Auto avremo un’interfaccia più grande (che ne rende l’utilizzo più semplice durante la guida), inoltre l’app si avvierà automaticamente quando lo smartphone si connette via Bluetooth al supporto auto. La Logitech sta già lanciando sul mercato uno di questi supporti e presto lo vedremo disponibile sul Google Store.

Tramite Android Auto potremo inoltre controllare la musica, le mappe e le applicazioni di messaggistica tramite i controlli vocali di “OK Google” in modo da non dover togliere le mani dal volante.  Google tramite un comunicato ci informa che l’update alla versione 2.0 arriverà in 30 paesi dove è già presente Android Auto. Se volete ricevere una notifica non appena l’aggiornamento diventa disponibile, segnatevi QUI.