Home Tech Anche su Instagram arrivano gli Stickers

Anche su Instagram arrivano gli Stickers

Instagram-stickers-2

Instagram-stickers-

Instagram è in una fase di costante aggiornamento e dopo aver implementato i Live Video come vi avevamo raccontato QUI, oggi si prepara a lanciare una nuova feature che molti troveranno interessante anche se ad un primo sguardo ricorda molto Snapchat, ma questa è un’altra storia.

Da oggi potremo utilizzare gli Sticker!

L’icona per gli Sticker trova infatti posto accanto a quella per il “disegno” (quella con la faccina) e ci permetterà di usare degli sticker a tema come quelli per il meteo, per l’ora o per il luogo. Anche Snapchat ha qualcosa di simile, i filtri, che tuttavia non possono essere mossi, mentre gli sticker di Instagram possono essere spostati e ridimensionati.

Instagram-stickers-1

Ovviamente siamo nel periodo delle feste natalizie e non potevano mancare gli sticker a tema.

Inoltre in una nota Instagram ci informa che ha aggiornato la modalità video con la feature “hands free“, in pratica per registrare un video non dovremo più tenere premuto il tasto ma basterà premerlo una sola volta e tramite  un ulteriore “tap” interromperà la registrazione.

Sempre tramite questo aggiornamento avremo la possibilità di inserire più testo nelle foto e video, basterà infatti continuare a premere il tasto relativo all’inserimento del testo per poter aggiungere ulteriori scritte. Inoltre con questo update vie e aggiornato anche lo slider per ridimensionare il testo, ora molto più comodo.

L’aggiornamento con le nuove feature è in fase di rilascio proprio oggi con la nuova versione di Instagram (10.3) sia su Android che su iOS.

Instagram-stickers-2