
Oltre a dirvi della palese scopiazzatura da parte di Instagram, QUI è dove vi abbiamo raccontato il SOLO motivo per cui Stories di Instagram è meglio di Snapchat. Oggi torniamo a parlare della nuovissima copia di Snapchat.
E stavolta tocca a Facebook. E più nello specifico parliamo di Facebook Messenger che sta testando ‘Messenger Day’.
DI COSA SI TRATTA:
Messenger Day ha le stesse caratteristiche di Snapchat (o Instagram a questo punto): è piena di feature che permettono foto e video sharing. Per ora quello che manca, rispetto a Snapchat, sono le sue lenti speciali ma in seguito all’acquisizione di MSQRD a marzo scorso, sarà solo una questione tempo.
COME FUNZIONA:
Messenger Day consente, quindi, ai suoi utenti di inviare foto e video, con filtri, che si ‘autodistruggono’ dopo solo 24 ore. Se vi suona familiare è perché questa è la più famosa caratteristica di Snapchat e che di recente anche Instagram ha COPIATO.
Facebook ha deciso di testare questa nuova feature per ora SOLO in Polonia, attuale roccaforte di Facebook (in Polonia Snapchat è molto poco usato mentre invece Messenger è tra le App più usate sui vari app store).
Stiamo vedendo una sempre maggiore ‘Snapchatizzazione’ del mondo attorno a Facebook. L’altroieri era Instagram, poi Whatsapp e ora Facebook Messenger.