Home Motori Alfa Romeo Stelvio: il suv dal cuore Ferrari – FOTO

Alfa Romeo Stelvio: il suv dal cuore Ferrari – FOTO

Alfa-Romeo-Stelvio-foto-1
[ Vai AVANTI, clicca sul numero SUCCESSIVO ]

Alfa-Romeo-Stelvio-foto-0

Quando la Ferrari fu scissa dal gruppo Fiat molti si chiesero se l’azienda del cavallino rampante avrebbe avuto bisogno in futuro di produrre una serie di SUV per rimanere a galla nel mercato odierno.

Non so se la Ferrari costruirà mai un SUV ( la compagnia continua a dire che non ne ha alcuna intenzione), ma se mai  ciò avvenisse  siamo sicuri che assomiglierebbe molto all’Alfa Romeo Stelvio, il nuovo SUV del biscione è infatti  appena stato presentato al Los Angeles Auto Show.

REBOOT:

Il SUV fa parte del “reboot” che ha interessato l’Alfa Romeo da qualche anno a partire dalla bellissima 4C e seguita ora dalla Giulia. L’Alfa Romeo afferma che lo Stelvio è il più veloce SUV della sua categoria con un’accelerazione da 0-100 km/h in appena 3.9 secondi nell’allestimento Quadrifoglio. Ma l’azienda di Varese non si è fermata qui affermando che sarà il SUV più veloce di sempre ad aver girato al Nürburgring.canale-Telegram-senoecoseno

L’Alfa Romeo  Stelvio Quadrifoglio che prende il nome dal passo dello Stelvio, monta un V6 twin-turbo da 2.9 litri di derivazione Ferrari supportato da una trasmissione Maserati Q4 all-wheel che distribuisce la trazione alle 4 ruote motrici. La versione base invece dello Stelvio sarà fornita di un 4 cilindri turbo da 280 cavalli, potenza più che sufficiente per dar filo da torcere al Porche Macan.

In fin dei conti se la Ferrari non è interessata a costruire il suo SUV non ci interessa, lo Stelvio soddisfa tutti i nostri desideri.

GUARDA LE 6 FOTO:

Alfa-Romeo-Stelvio-foto-1

Alfa-Romeo-Stelvio-foto-6

Alfa-Romeo-Stelvio-foto-5

Alfa-Romeo-Stelvio-foto-4

Alfa-Romeo-Stelvio-foto-3

Alfa-Romeo-Stelvio-foto-2