
Bucare il sistema di sicurezza passcode di un iPhone, stando a quanto riportato da Mdsec, è possibile, a patto che non abbiate istallato sul vostro dispositivo la patch di iOS 8.1.1, in questo caso potete dormire sonni tranquilli.
Si chiama IP box (video qui sotto) ed è il dispositivo che permette di eludere il blocco Apple, costa 300$ e lo potete acquistare su eBay insieme all’adattatore necessario per connettere il dispositivo all’iPhone, per il quale bisogna sborsare circa altri 30$.
La tecnica che l’IP box utilizza è di tipo brute force: tenta ogni combinazione tra quelle possibili e per ogni tentativo errato toglie l’alimentazione dell’iphone prima che questo possa registrare il tentativo errato. In questo modo ogni tentativo impiega circa 40 secondi, finchè non riesce a sbloccarlo: ciò significa che nella peggiore delle ipotesi saranno necessarie 111 ore per scovare una password a 4 cifre.
Un reminder del fatto che non basta un codice a 4 cifre per fermare qualcuno dall’entrare in possesso delle nostre informazioni personali.