Home Tech Ad oggi Uber ci ha dato 2 miliardi di ‘passaggi’ – FOTO

Ad oggi Uber ci ha dato 2 miliardi di ‘passaggi’ – FOTO

Uber-2-miliardi-corse-foto

Ci sono voluti sei anni per Uber per completare un miliardo di corse.

Un obiettivo raggiunto intorno a Natale 2015. Ora, appena sei mesi più tardi, la società ha annunciato di aver completato la loro due-miliardesima corsa.

Sei mesi equivalgono a 180 giorni: vale a dire una media di 5,5 milioni di corse al giorno in sei mesi o 230.000 ogni ora ora per raggiungere lo strabiliante risultato di un (secondo) miliardo di corse in appena sei mesi. Ancora più strabiliante è invece il fatto che è quasi IMPOSSIBILE stabilire di chi sia stata la corsa numero 2 miliardi: ci sono stati 147 corse, tutte collegate con la due-miliardesima corsa! Tutte le 147 corse sono iniziate esattamente allo stesso identico secondo: 04:16 GMT sabato 18 giugno 2016. E ciò che rende ancora più interessante questo dato è che queste 147 corse sono contemporaneamente iniziate in 16 paesi diversi dei cinque continenti dove è presente Uber.

Uber-2-miliardi-corse-foto

Come premio, tutti e 147 piloti e autisti riceveranno $ 450 da parte di Uber. Piccola curiosità: il miliardesimo viaggiatore ha ricevuto un anno di corse gratuite (fino ad un massimo di 10.000 dollari) ma questo è comprensibile visto ora, i due miliardesimi viaggiatori sono ora 147 vincitori.

Questa crescita esponenziale potrebbe significare che Uber presto arriverà a 3 miliardi di corse in ancor meno di sei mesi, in particolare grazie alla sempre più massiccia proliferazione di pendolari che quotidianamente utilizzano UberPOOL (soprattutto in grandi città come New York).