
Un funerale con 50 pole dancer a Taiwan: i siti internet cinesi non parlano d’altro in questi giorni.
La storia vi sembrerà incredibile eppure non stiamo scherzando: la processione funebre che ha preso luogo martedì scorso per le strade di una cittadina di nome Chiayi ha lasciato tutti a bocca aperta dopo che video e fotografie nei quali si vedono spogliarelliste ballare sui tettini delle automobili hanno fatto il giro del web.
La famiglia che ha voluto ricordare così Tung Hsiang, un politico locale, ha affermato che il tipo di cerimonia era in linea con lo stile di vita “godereccio” di Tung e che quindi questo era il modo migliore per onorarlo. La processione che si caratterizzava per la presenza di jeep, musica, fiori e spogliarelliste ha bloccato totalmente le strade della piccola città.
Mr. Tung era un consigliere locale, ben conosciuto nei dintorni, deceduto nel mese di dicembre a 76 anni per una malattia non dichiarata aveva espresso la volontà di essere ricordato così dopo un sogno che aveva avuto solo due giorni prima di passare a miglior vita.
Del resto questa è un’usanza abbastanza diffusa in alcune zone si Taiwan, nelle quali secondo alcune credenze rituali come questi servono a “intrattenere” gli spiriti, di sicuro questo funerale non passerà inosservato!