Home Gossip 4 Motivi per cui masturbarsi la sera prima di andare a dormire

4 Motivi per cui masturbarsi la sera prima di andare a dormire

masturbarsi 2

La masturbazione. Un argomento di cui gli animi più delicati faticano a parlare, ritenendolo ancora «taboo». In realtà, tutti o, quasi tutti, vi cediamo. Alcuni preferiscono farlo al mattino, altri ogni giorno, altri ancora solo nel week-end e così via.

masturbarsi

Un dato è innegabile: la masturbazione non solo ha svariati effetti positivi ma è anche divertente da praticare! Di seguito troverete una lista, stilata da Bustle.com, composta da 4 motivi per cui conviene masturbarsi la sera, prima di andare a dormire, per godere di tutti gli effetti benefici della pratica più antica del mondo.

1. Un sonno di qualità

Il rilascio di endorfine è un sistema ben conosciuto per aiutare a rilassarsi ed è per questo stesso meccanismo che un allenamento regolare vi aiuterà a dormire meglio e più profondamente. Certo, il sesso è fisicamente faticoso ma l’atto di avere un orgasmo può anche ‘provocare sonnolenza’. Tra l’altro, se da tanto tempo avete seri problemi ad addormentarvi alla sera, sappiate che la masturbazione può anche aiutare a risolvere l’insonnia!


masturbarsi 2

2. Allevia lo stress

Riuscite ad immaginare qualcosa di peggiore che andare a letto con la testa piena di pensieri negativi e di stress ? Per una soluzione rapida, regalarsi un po’ di tempo per voi stessi prima di andare a dormire rilascerà nel vostro organismo sostanze chimiche come le suindicate endorfine, così come la dopamina. La combinazione delle due sostanze può farvi addormentare senza stress. Quella sensazione di piacere euforico rimuoverà, senza dubbio, ogni residuo di stress dalla vostra giornata.


masturbarsi-gif

3. Sogni «bollenti»

Se, prima di andare a dormire, spendi un po’ di tempo di qualità concentrandoti molto su uno scenario sexy, si può essere abbastanza fortunati da avere tale situazione, persona, o sentimento riflesso nei vostri sogni. Basta sdraiarsi, rilassarsi e pensare, ad esempio, a Ryan Gosling o Emily Ratajkowski (guarda le foto), mentre vi regalate del piacere. Chi non vorrebbe svegliarsi con quei ricordi freschi in mente?

4. Trattati bene

Di che altro motivo avete bisogno? Se avete passato una giornata particolarmente lunga ed estenuante al lavoro o a scuola, pensate ad una sessione di masturbazione in tarda notte, prima di andare a dormire, come ricompensa perfetta per tutto il vostro duro lavoro. Alla fine della giornata, la masturbazione non è altro che tutto l’amore che si ha per se stessi. Se ti senti triste, cosa c’è di meglio che coccolarsi, concedendosi un po’ di sexy time per se stessi?