
Sono oltre 250 le balene massacrate questa settimana su due spiagge delle isole Faroe, e purtroppo questa è l’ennesima conferma di quanto in realtà poco evoluto sia l’essere umano.
Il massacro è avvenuto sulle spiagge di Bøur e Tórshavn al largo delle quali i macellai, così li chiameremo, hanno arpionato le balene costringendole così verso la riva dove le attendevano altri uomini armati di machete per ucciderle e infine farle a pezzi; tutto intorno la folla fotografava i resti dei poveri animali, sullo sfondo il mare ormai rosso del loro sangue.
Cinque attivisti dell’organizzazione Sea Sheperd sono stati arrestati per aver tentato di impedire che l’evento avesse luogo.
Quelle che seguono non sono immagini facili da guardare ma abbiamo deciso di mostrarvele così, senza censura, nella loro crudezza, con la speranza che possano scuotere le coscienze di tutti noi e ricordarci quanto male è in grado di compiere l’essere umano alle altre creature con le quali dovrebbe invece convivere in armonia, nella speranza che tutto ciò non avvenga mai più.
ECCO LE 12 FOTO:
![[ Guarda le ALTRE foto, clicca su SUCCESSIVO ]](http://senoecoseno.it/wp-content/uploads/2015/07/isole-faroe-massacro-balene-12.jpg)