Home Gaming 10 cose che non sapete su Crash Bandicoot – FOTO

10 cose che non sapete su Crash Bandicoot – FOTO

cose-che-non-sapete-su-crash-bandicoot-0

Crash Bandicoot: il solo nominare questo videogame riporta alla mente di tutti noi incredibili ricordi e vagonate di nostalgia e in questo caso…le lacrime possono solo accompagnare.

Era il 1996 quando il gioco vide la luce e fu subito leggenda. Del gioco ormai sappiamo quasi tutto: ogni segreto ed ogni easter egg ma allo stesso ci sono alcune curiosità sulla produzione di cui quasi nessuno è a conoscenza.

Eccone 10!

1 – Il nastro segretocose-che-non-sapete-su-crash-bandicoot-0

Crash Bandicoot fu  “scoperto” da Sony come parte di un piano ingegnoso dello sviluppatore della Naughty Dog. Un nastro VHS era ” trapelato” e circolava negli uffici della Sony Computer Entertainment America grazie ad un amico di un dipendente che ha lavorato presso la stessa SCEA . Ciò che non fu stato condiviso a quel tempo era che il nastro è stato creato soltanto per una distribuzione interna alla Sony .

2 – Sonic’s Asscose-che-non-sapete-su-crash-bandicoot-2

Durante lo sviluppo al gioco era stato dato il nome di Sonic’s Ass a causa del POV posteriore del protagonista.

3 – L’inizio

cose-che-non-sapete-su-crash-bandicoot-3

Nelle prime fasi di sviluppo, Crash era stato progettato per Sega 32X , Sega Saturn , l’Atari Jaguar e la Panasonic 3DO . Naughty Dog alla fine decise di scegliere la PlayStation per motivi tecnici e per l’opportunità di far diventare popolare il suo brand nei primi anni ’90.

4 – Willycose-che-non-sapete-su-crash-bandicoot-4

Crash inizialmente era stato chiamato Willy the Wombat ma il nome in seguito fu cambiato per ragioni legali. Willy the Wombat infatti già esisteva come personaggio di cartoni per bambini.

5- Pubblicità discutibile

cose-che-non-sapete-su-crash-bandicoot-5

Quelli che vedete sono segmenti di alcune scene di una pubblicità di Crash condita di live action di “Crash” con un megafono al di fuori dei negozi di giocattoli: un punto fermo della prima pubblicità della PlayStation!

6 – Wes, Wuzzles o Wizzycose-che-non-sapete-su-crash-bandicoot-5

Il nome del personaggio era abbastanza controverso. Il direttore marketing della Universal Interactive, editore del gioco, ha insistito sull’uso del nome “Wez”, “Wuzzles” o “Wizzy” e ha minacciato di licenziarsi a causa di questa disputa. Naughty Dog era altrettanto determinata a non utilizzare nessuno di questi nomi e alla fine venne scelto il nome Crash a causa della tendenza del protagonista a schiantarsi contro le casse.

7 – Pochi poligoni tanta resacose-che-non-sapete-su-crash-bandicoot-6

Il personaggio di Crash fu renderizzato senza il collo per risparmiare sul numero di ‘poligoni’, in questo modo gli sviluppatori poterono dedicarsi di più all’ambientazione.

8 – La vittoria del 3D

cose-che-non-sapete-su-crash-bandicoot-7

Inizialmente Crash era pensato con delle cutscene animate che però furono in seguito rimosse per porre maggiore enfasi sulla tecnologia 3D che la Playstation era all’epoca in grado di generare.

9 – Tris cose-che-non-sapete-su-crash-bandicoot-9

Il Wombat, il Poteroo, ed il Bandicoot sono stati tutti presi in considerazione per il personaggio del gioco ma la scelta è stata presa solo dopo il design definitivo del personaggio.

10 – L’arancione vincecose-che-non-sapete-su-crash-bandicoot-10

Tra una dozzina di opzioni di colore…alla fine fu scelto l’arancione. Il team lo testò su 10 dei televisori più popolari del momento per vedere quale colore fosse il più evidente e quale rendesse meglio a seconda delle ambientazioni del gioco.