
TikTok ha da poche ore superato i 2 miliardi di download in tutto il mondo. Il popolare social network per smartphone Android e iPhone sta crescendo a ritmi vertiginosi e, complice anche la quarantena, sempre più persone stanno scaricando il social network per divertirsi e sperimentare con video in lip-sync e non solo.
Secondo gli analisti di Sensor Tower i dati parlano chiaro: TikTok ha superato i 2 miliardi di download sugli store per device Android (Google Play Store) e iPhone (App Store). L’ultimo dato significativo, che evidenzia la rapidità con cui TikTok sta crescendo, è il numero di download effettuati fino a cinque mese fa: 1,5 miliardi.
In soli 5 mesi, dunque, TikTok ha ottenuto ben mezzo miliardo di download. Solo nel primo trimestre del 2020 TikTok ha registrato più di 315 milioni di download. Il primo paese per numero di download è l’India, in testa con 611 milioni. Seguono la Cina (dove l’app prende il nome di Douyin) con 196,6 milioni di installazioni e gli USA con 165 milioni.