Home Motori Tesla aggiorna il sistema autopilota delle sue vetture

Tesla aggiorna il sistema autopilota delle sue vetture

tesla-autopilota-aggiornamento_sfotware
(Credit: Christopher Goodney/Bloomberg via Getty Images)

libri-elon-musk

Stando ad alcune dichiarazioni del CEO di Tesla, il visionario Elon Musk, l’azienda sarebbe in procinto di abilitare ulteriori feature nel software che gestisce il pilota automatico nelle sue vetture elettriche.

 

L’azienda ha infatti chiarito che l’hardware era già in grado di gestire tutte le funzionalità di autopilota, ma che non tutte erano state attivate poichè il sistema necessitava di calibrarsi ulteriormente basandosi sui dati ottenuti tramite i milioni di chilometri che le autovetture stanno percorrendo sulle strade di tutto il mondo.

Tutto questo per essere certi che funzioni quali la frenata di emergenza, l’allerta collisioni e il sistema cruise control attivo siano perfettamente efficienti e totalmente operativi. Alcune di queste funzioni erano già incluse nella versione precedente del software che gestiva l’autopilota, ma Tesla ha dichiarato che prima di essere attivate necessitano di ulteriori controlli e verifiche.

Non abbiamo quindi notizie certe sul quando queste feature verranno attivate definitivamente ma restiamo in attesa e appena avremo ulteriori news vi terremo aggiornati.