
( iscriviti al canale Telegram NOW )
Dopo essere stati letteralmente invasi dalle feature di Snapchat copiate da Facebook, il colosso che disse ‘NO, GRAZIE’ ai 3 miliardi offerti da Mark Zuckerberg, ha deciso passare all’offensiva introducendo la ricerca delle Stories con Story Search.
Il motto di Facebook, per quasi tutto il 2016, è stato: ‘se non li puoi comprare, copiali come se non ci fosse un domani’. E pare sarà così anche per il 2017 (vedi ‘introduzione di Messenger Day).
Snapchat ha intenzione di livellare il campo con la possibilità, come vi dicevamo prima, di cercare luoghi specifici, eventi e parole chiave al fine di trovare Stories a riguardo. Ad esempio, se uno Snapchatter cerca un concerto specifico, sarà ora in grado di vedere Snap che altri hanno fatto in quel luogo.
Privacy.
Non preoccupatevi, i vostri Snap non saranno automaticamente disponibili ai tutti coloro che effettueranno ricerche. Dovranno essere messi in ‘Our Story’, per poter essere trovati. Come spesso accade, la nuova funzionalità è stata lanciata in anteprima in alcune città degli Stati Uniti oggi. A seguire il rollout globale!