Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

No Comments

Project Scorpio: rivelate le specifiche tecniche


canale-Telegram-senoecoseno

( iscriviti al canale Telegram NOW )

Annunciata durante l’E3 2016 in quel di Los Angeles, Project Scorpio si è fatta strada durante questi due anni a suon di rumor e indiscrezioni, alcune smentite e altre conferme da parte della stessa Microsoft.

Nella giornata di ieri, però, è stato finalmente tolto il velo su un elemento molto scottante della nuova console di casa Redmond: le caratteristiche hardware. L’arduo compito di svelare le componenti di Project Scorpio è stato assegnato a Digital Foundry, i quali hanno svolto egregiamente il loro lavoro.

Per coloro che masticano informatica vi riportiamo in calce alla notizia il video realizzato dagli stessi ragazzi di Digital Foundry, mentre a questo indirizzo potete leggere l’articolo. A tutti gli altri vi riportiamo di seguito le componenti principali che vanno a formare il cuore di questa nuova console “mid-gen”.

  • CPU: Otto core custom x86 a 2.3GHz
  • GPU: 40 unità di computazione a 1172MHz
  • RAM: 12GB GDDR5
  • Velocità dati: 326GB/s
  • Hard Drive: 1TB 2.5-inch
  • Disco Ottico: 4K UHD Blu-ray

Come potete notare, la console è nettamente superiore in ambito prestazionale rispetto alle sue due sorelle, Xbox One e Xbox One S. Sicuramente anche il prezzo sarà maggiore rispetto a queste ultime due, ma sarà comunque conforme alle componenti presenti nella console.

Non è stato però rivelato il nome della console né la “forma”che andrà a prendere il giorno del suo rilascio. Molto probabilmente un reveal vero e proprio lo avremo durante l’evento Microsoft di questo E3 2017, che si terrà l’11 giugno alle ore 23:00 (ora italiana).

Nel frattempo, cosa ne pensate delle componenti di Project Scorpio? Fatecelo sapere nei commenti.

(Visited 305 times, 1 visits today)
Clicca Mi Piace!