Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

No Comments

Pokemon GO batte Facebook - I DATI


Store Intelligence un servizio di Sensor Tower’s ha già fornito al Wall Street Journal, a Forbes e altre testate le prime metriche sul nuovo fenomeno mondiale di Niantic, parliamo di Pokemon GO.pokemon-go-dati-tempo-0

Parlando di numeri l’applicazione è stata installata oltre 15 milioni di volte dall’App Store e dal Google Play, ma in questo caso vogliamo prendere in considerazione un altro aspetto di questo fenomeno sociale ovvero lo “user engagement”, vedremo infatti la quantità di tempo che i giocatori hanno speso su Pokemon GO rispetto ad altre applicazioni popolari.pokemon-go-dati-tempo-1

“Catturarli tutti” richiede tempo:

Nel grafico che vedete poco più sotto si evidenzia come gli utenti passano il tempo su Pokemon GO rispetto ad altre applicazioni tra le quali: Facebook, Snapchat, Instagram, Twitter e Slither.io.

Come si evince l’utente “standard” che utilizza iPhone ha passato 33 minuti su Pokemon GO (dati dell’11 luglio), più tempo che in qualunque altra delle applicazioni prese in considerazione, Facebook compreso, al quale gli utenti hanno dedicato 22 minuti e Snapchat con 18 minuti totali.

Come si classifica Pokemon GO rispetto agli altri giochi:

si è anche analizzato il tempo dedicato a Pokemon GO in confronto agli altri giochi più popolari del momento su piattaforma iOS come Candy Crush Saga e Game of War con un utilizzo giornaliero di 43 minuti, in questo caso quindi Pokemon GO perde il primato ma si difende benissimo.

Quello che appare evidente alla fine dell’analisi è che gli utenti dedicano una quantità sempre crescente di tempo a Pokemon GO e che il gioco di Niantic è in grado di rubare una buona fetta di mercato ad alcune delle app più popolari del momento!

(Visited 184 times, 1 visits today)
Clicca Mi Piace!