Home Attualità Ultime Notizie PlayStation Now arriverà presto anche su PC

    PlayStation Now arriverà presto anche su PC

    playstation-now

    Sony ha annunciato ufficialmente che il servizio PlayStation Now (un servizio che permette di poter giocare in streaming giochi della PS3 su PS4) si estenderà adesso anche su PC e Mac.

    Il servizio, dal costo di circa 20 euro mensili, sarà adesso utilizzabile anche da utenti PC con un catalogo giochi decisamente vasto: più di 300 titoli, che spaziano da quelli stra-famosi come Uncharted 3 e The Last of Us, a quelli meno conosciuti. Il servizio sarà per ora disponibile solo nel Regno Unito e Belgio, ma presto arriverà anche negli Stati Uniti. Al momento, però, non ci sono novità su un eventuale lancio su suolo italiano.

    REQUISITI MINIMI

    Inoltre l’azienda giapponese ha reso disponibili i requisiti minimi per poter usufruire del servizio in modo fluido e senza fastidiosi lag durante le sessioni di gioco:

    • Windows 7 (SP1), 8.1 o 10
    • 3.5 GHz Intel Core i3 o 3.8 GHz AMD A10 o superiore
    • 300 MB di spazio libero su hard disk
    • RAM: 2 GB o superiore
    • Scheda audio
    • Porta USB
    • Velocità di connessione 5Mbps; via LAN per un’esperienza ottimale

      ADATTATORE DUALSHOCK

    È stato inoltre annunciato l’arrivo di un adattatore per poter utilizzare il DualShock PS4 via wireless su computer, al costo di 25$.

    adattatore-dualshock4-pc

    FUTURO DELLE CONSOLE

    Come possiamo ben notare, in questo ultimo periodo le console si stanno sempre più avvicinando ad una “ecologia” che ricorda a grandi linee quella del computer: nuovi hardware ogni tot anni, con maggiori capacità di calcolo e quindi migliore grafica e risoluzione video. Che sia veramente questo il declino delle home console come lo conosciamo, e un passo in più verso il futuro che, a quanto pare, punta verso il cloud gaming e ad una piattaforma di gioco unificata?