Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

No Comments

PlayStation Now arriverà presto anche su PC


Sony ha annunciato ufficialmente che il servizio PlayStation Now (un servizio che permette di poter giocare in streaming giochi della PS3 su PS4) si estenderà adesso anche su PC e Mac.

Il servizio, dal costo di circa 20 euro mensili, sarà adesso utilizzabile anche da utenti PC con un catalogo giochi decisamente vasto: più di 300 titoli, che spaziano da quelli stra-famosi come Uncharted 3 e The Last of Us, a quelli meno conosciuti. Il servizio sarà per ora disponibile solo nel Regno Unito e Belgio, ma presto arriverà anche negli Stati Uniti. Al momento, però, non ci sono novità su un eventuale lancio su suolo italiano.

REQUISITI MINIMI

Inoltre l’azienda giapponese ha reso disponibili i requisiti minimi per poter usufruire del servizio in modo fluido e senza fastidiosi lag durante le sessioni di gioco:

  • Windows 7 (SP1), 8.1 o 10
  • 3.5 GHz Intel Core i3 o 3.8 GHz AMD A10 o superiore
  • 300 MB di spazio libero su hard disk
  • RAM: 2 GB o superiore
  • Scheda audio
  • Porta USB
  • Velocità di connessione 5Mbps; via LAN per un’esperienza ottimale

    ADATTATORE DUALSHOCK

È stato inoltre annunciato l’arrivo di un adattatore per poter utilizzare il DualShock PS4 via wireless su computer, al costo di 25$.

adattatore-dualshock4-pc

FUTURO DELLE CONSOLE

Come possiamo ben notare, in questo ultimo periodo le console si stanno sempre più avvicinando ad una “ecologia” che ricorda a grandi linee quella del computer: nuovi hardware ogni tot anni, con maggiori capacità di calcolo e quindi migliore grafica e risoluzione video. Che sia veramente questo il declino delle home console come lo conosciamo, e un passo in più verso il futuro che, a quanto pare, punta verso il cloud gaming e ad una piattaforma di gioco unificata?

(Visited 105 times, 1 visits today)
Clicca Mi Piace!