
[ S P O I L E R sulla prima stagione di Jessica Jones ]

Jessica Jones vive mentre Killgrave è morto, sia lodato il Signore! Una prima stagione cupa, buia ma con un infinito studio delle introspezioni psicologiche di molti dei personaggi che Marvel e Netflix ci hanno presentato.
I temi principali sono stati quelli del principio di lealtà, l’etica, la famiglia in tutte le sue sfaccettature (amore, odio, abusi) e la volatilità dell’amore quando viene messo davanti al bisogno più grande e quasi universale, della collettività.
L’annuncio della Marvel:
Jessica Jones ha dovuto affrontare la sua dose di problemi durante la prima stagione, ma farà meglio a riposare, perché ne sta arrivando uno nuovo all’orizzonte.
E ancora:
La Marvel è elettrizzata all’idea di lavorare con Netflix sulla seconda stagione di Jessica Jones. La positiva risposta dei fan di tutto il mondo verso le sue avventure è stata così travolgente che non vediamo l’ora di approfondire il suo mondo e i suoi personaggi.
Un’eroina imperfetta, dilaniata da molteplici ramificazioni emotive, più forte di un essere umano ma ugualmente fragile e allo stesso tempo necessariamente più forte. Jessica Jones con la prima stagione ci ha letteralmente rapito e fortunatamente Netflix e Marvel hanno annunciato l’arrivo della seconda stagione!
QUANDO? – Secondo Ted Sarandos, COO di Netflix, la seconda stagione arriverà dopo il lancio della nuova serie The Defenders.