
Ci siamo, l’attesa è finita: macOS Sierra è finalmente ONLINE e disponibile gratuitamente su Mac App Store per tutti coloro che stanno già usando El Capitan o una versione precedente. E in questo post vi racconteremo le principali novità.
Partiamo da Siri: oltre a dirvi le solite cazzate tipo che ora è o quanto fa 2+2, Siri può ora prenotarvi una corsa su Uber, cercare recensioni di ristoranti, avviare la riproduzione di Apple Music o ad esempio leggere l’ultima email che vi è arrivata.
APPLE PAY: invece di inserire i dati della vostra carta di credito o le password per i pagamenti online, sarà FINALMENTE possibile prendere il vostro iPhone, iPad o Apple Watch, utilizzare touch ID per sbloccare e pagare!
iCLOUD: ora potremo usare qualsiasi computer per accedere agli stessi file come con un normale dispositivo di casa.
Ad esempio se usiamo un iMac al lavoro, una volta arrivati a casa poteemo usare il nostro MacBook Pro senza dover recuperare i file dall’iMac. A dire il vero, avevamo aggirato questo problema creando delle cartelle condivise su iCloud e Google Drive ma così è sicuramente più comodo visto che l’integrazione è automatizzata (da quando effettuate l’aggiornamento e mettendo in conto di avere abbastanza di archiviazione su iCloud).
SPAZIO DI ARCHIVIAZIONE: rimane sempre lo stesso ma nel tempo Apple lo ha OTTIMIZZATO (vedi foto) e spingendo sempre di più gli utenti a spostarsi ‘sulle nuvole’.
E su PHOTOS vogliamo dire UNA SOLA COSA: assomiglia sempre di più a Google Photos e questa è una cosa MOLTO positiva!