Home Tech LG presenta il Quick Wireless Charging Pad più veloce del mondo –...

LG presenta il Quick Wireless Charging Pad più veloce del mondo – FOTO

LG-Innoteks-wireless_charge_pad-foto-1

Quick Charging + Wireless Charging: il futuro della ricarica di dispositivi mobili passa per queste due tecnologie ampiamente diffuse ma che, ad oggi, non hanno trovato un solo e solido rappresentante. Basti pensare che il mercato di riferimento aveva un valore di 553 milioni di dollari nel 2015 e che raggiungerà $ 2.2 miliardi di dollari entro il 2019.

Con l’occasione vi parliamo del nuovo Quick Wireless Charging Pad di LG che, al momento, è il più veloce al mondo. Siamo soliti preferire la ricarica cablata per la sua facilità e per la potenza che offre ma LG questa volta ci ha visto giusto e ha presentato il suo nuovo prodotto.

15 WATT DI POTENZA:

E’ il dispositivo di ricarica veloce wireless più rapido al mondo e la sezione di LG che si dedica al lancio di nuovi prodotti innovativi, Innoteck, ha rilasciato anche le prime immagini del nuovo Charging Pad. Trenta minuti per caricare uno smartphone oltre il 50% con 10 WATT di potenza in più rispetto ai tradizionali pad da 5 WATT.

LG-Innoteks-wireless_charge_pad-foto-2

Non solo. Secondo quanto riportato dal comunicato stampa dell’azienda Coreana, il nuovo charging pad è dotato di una tecnologia che impedisce il surriscaldamento durante la ricarica.

Sarà in vendita in Australia, Europa e Nord America intorno alla metà di Ottobre ma il prezzo, aspetto fondamentale nello stabilire quanto varrà la pena acquistarlo, è ancora da confermare.