Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

No Comments

Il successore di Iron Man sarà chiamata Ironheart - FOTO


Qualche mese fa la Marvel aveva annunciato che Tony Stark avrebbe ceduto il suo incarico da vigilante ad un nuovo personaggio. Con le nuove informazioni che sono trapelate in questi giorni si è venuto a scoprire che questo nuovo personaggio non è altro che una ragazza.

ironman-donna-ironheart

Ebbene sì, a prendere le redini dell’armatura del filantropo più famoso al mondo è una poco più che quindicenne: Riri Williams. Abbiamo fatto la sua conoscenza già in Invincible Iron Man #9, dove ci veniva presentata come una ragazza dal talento innato che è riuscita, nel suo dormitorio al MIT, a riprodurre l’armatura del supereroe grazie a pezzi di ricambio che riusciva a procurarsi. E proprio grazie al suo enorme potenziale che è entrata nelle grazie dello stesso Tony Stark, il quale è diventato adesso il suo mentore.

Nel primo numero di Iron Man della testata Marvel NOW, infatti, Tony aiuterà la ragazza a costruirsi la sua nuova armatura, costruendo addirittura una sorta di J.A.R.V.I.S. (l’intelligenza artificiale che accompagna da sempre Tony nelle sue battaglie) modellata secondo la sua stessa personalità. Insomma, c’è molta carne sul fuoco e vedremo se Brian Michael Bendis (creatore di questa nuova testata dedicata ad Ironheart) riuscirà a padroneggiare tutte queste novità.

PICCOLA CURIOSITA’!

Durante un’intervista rilasciata per Wired, Bendis ha raccontato come si è arrivati a scegliere il nome della nuova supereroina. Inizialmente, infatti, si sarebbe dovuta chiamare “Iron Woman”, ma dato che è stato scartato per via della sua troppa “classicità” si è allora pensato a “Iron Maiden”. Già, proprio come la famosa band heavy metal. E proprio per non incappare in problemi legali, si è voluto scartare anche questo nome.

A suggerire il nome attuale è stato il famoso fumettista Joe Quesada, che ha pensato a come il cuore fosse l’elemento principale per Tony Stark. E anche Riri avrà come tematica principale il cuore, ma ovviamente per motivi differenti.

 

(Visited 261 times, 1 visits today)
Clicca Mi Piace!