Home Motori Il bottone contro le armi biochimiche della Tesla Model X – (VIDEO)

Il bottone contro le armi biochimiche della Tesla Model X – (VIDEO)

Tesla XMartedì mattina, Elon Musk, CEO di Tesla Motors, ha presentato e annunciato l’arrivo di un nuovo gioiellino: la Tesla Model X che sarà disponibile sul mercato a partire dal prossimo anno.

Ecco alcune caratteristiche tecniche di questa nuova auto: autonomia dichiarata 400 chilometri, due motori, uno anteriore e uno posteriore a garantire la trazione integrale, una potenza complessiva di 762 cavalli, 0-100km/h in 3,8 secondi ma in grado di scendere a 3,2 con la funzione “boost” Ludicrous Speed e velocità massima di 250 chilometri orari. Le portiere sono “Falcon” e l’abitacolo avrà sei o sette posti a seconda delle esigenze familiari del cliente. Certo, il prezzo per essere al volante della Tesla Model X non è proprio economico, si parte da 132,000 dollari.

“Bioweapon defence mode”

tesla-bio-hazard-715353_tn

Si tratta della prima premium sport utility elettrica al mondo, tanto che gli ingegneri della Tesla si sono dati da fare per costruire un filtro dell’aria ad hoc per il modello X SUV: il filtro della nuova Tesla Model X sarà il primo vero sistema HEPA e sarà in grado di rimuovere il 99,97% di piccole particelle.

Ma non è tutto.

Dopo aver dichiarato che l’aria all’interno dell’abitacolo sarà pulita e ‘sterilizzata come quella di un ospedale’, Musk ha detto che il filtro dispone anche di una modalità, azionabile tramite un pratico bottone, contro le armi biochimiche.

Se mai ci fosse uno scenario apocalittico di qualche tipo, sarebbe ipoteticamente sufficiente premere il pulsante per difendersi da armi biochimiche“.

Tesla X 2Nonostante la perplessità del pubblico presente alla presentazione, Musk ha mostrato il filtro all’opera, dicendo che è 10 volte più grande rispetto a quello di una normale vettura.

Oltre ai filtri antiparticolato, la nuova Tesla Model X ha anche tre strati di carbonio per filtrare i gas nocivi: idrocarburi, gas acidi e gas alcalini. Il risultato? Un filtro dell’aria centinaia di volte più efficace rispetto a quello di qualsiasi altra vettura in circolazione. Così sostiene Tesla.

https://www.youtube.com/watch?v=RUz_EXSmp9w


 

GUARDA LE 14 FOTO:

[ Guarda le ALTRE foto, clicca su SUCCESSIVO ]
[ Guarda le ALTRE foto, clicca su SUCCESSIVO ]