Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

No Comments

Google Pixel e Pixel XL: caos microfono non funzionante


Google che cazzo combini? Non ci saremmo mai aspettati un problema di così forte impatto per gli smartphone Pixel e Pixel XL di Google. Numerosi proprietari di Pixel e Pixel XL stanno letteralmente prendendo d’assalto il forum ufficiale dello smartphone, lamentando di microfoni malfunzionanti. Le lamentele sono riferite al critical failure come lo ha definito Google stesso, dei microfoni presenti nel terminale.

Google_Pixel-microfono

Due tipi di problemi.

  1. Alcuni utenti segnalano un problema legato al blocco totale dell’audio.
  2. Altri sostengono di non avere problemi soltanto durante l’utilizzo della fotocamera, ad esempio la registrazione di un video.

Brian Rakowski, portavoce del progetto Pixel, è intervenuto direttamente nella discussione, nel thread del forum, dando notizia che il problema è legato all’hardware. “E ‘possibile che anche alcuni telefoni sostituiti non siano stati adeguatamente riparati ma ora che abbiamo capito il problema non succederà più”.

Numeri.

Secondo il il colosso, i dispositivi fabbricati negli ultimi due mesi non sono affetti da questo problema e più in generale i microfoni difettosi si trovano in meno dell’uno per cento dei terminali costruiti l’anno scorso. Nonostante alcuni utenti sostengano di aver risolto il problema mediante l’applicazione di calore sul terminale (tipo con un asciugacapelli), la soluzione migliore è sicuramente quella di restituire il dispositivo al rivenditore e ottenere un’unità sostitutiva.

(Visited 67 times, 1 visits today)
Clicca Mi Piace!