Home Tech Google.com e ɢoogle.com non sono la stessa cosa

Google.com e ɢoogle.com non sono la stessa cosa

spam-ɢoogle-com1

spam-ɢoogle-com1

Se non stai molto attento su Internet e prendi la strada sbagliata puoi finire in posti pericolosi e accorgertene troppo tardi. Proprio come tanti altri siti, quelli di TNW stavano analizzando il traffico sul loro sito quando hanno notato qualcosa di strano:

googlecom-Googlecom

“Ecco cosa ci siamo trovati davanti, un messaggio spam che ci invitava a votare per Trump, sembrava che cliccandoci, copiando e incollando il messaggio, questo portasse su un qualche sito”

BIG G:

Ma qualcosa ha attirato la loro attenzione: la lettera maiuscola di Google.com sembrava più piccola del normale e dava l’impressione di avere le dimensioni di una qualunque altra lettera minuscola. Come hanno poi infatti rivelato ulteriori analisi  ɢoogle.com non è lo stesso di Google.com, ma utilizzando un carattere speciale finge di esserlo.

Per essere precisi usa la lettera “ɢ” anche conosciuta come Unicode 0262, questa lettera fa paste di un Sub-Set di caratteri che possiamo ritrovare in domini davvero strani come: http://√.com oppure http://日本語.jp.

Quando indirizzate il vostro browser verso ɢoogle.com sarete in realtà portati su: xn--oogle-wmc.com, che è un indirizzo pieno di spam!

spam-ɢoogle-com

Vi raccomandiamo di NON visitare per alcun motivo questo sito! Ci abbiamo pensato noi al posto vostro.

[via]