
Avevamo intuito ad inizio mese che Samsung, con l’acquisizione di Viv, avrebbe puntato molto del suo futuro su Assistenti come Siri e Google Assistant. E i primi rumors ci danno ragione: per il suo prossimo flagship, il Samsung Galaxy S8, l’azienda coreana ha grandi piani per l’Intelligenza Artificiale.
COS’È VIV:
In pochissime parole Viv è un’azienda nata dai creatori di Siri. Samsung, nel tentativo di accorciare le distanze con Google e Apple, l’ha acquistata con l’intento di “rivoluzionare il modo in cui gli utenti interagiscono con i nostri dispositivi e gli apparecchi”.

Lee Kyeong-tae, vicepresidente della sezione Mobile di Samsung, ha fatto sapere che il punterà su alcune key feature, senza però entrare troppo nei dettagli su come verrà implementata l’Intelligenza Artificiale nei nuovi terminali :
- fotocamera migliorata.
- design simile all’S8.
- Assistente Digitale (AI) implementato per offrire un’esperienza fluida ai propri clienti.

Dag Kittlaus, uno dei fondatori della società (e co-creatore di Siri), ha fatto sapere di star già lavorando con l’azienda coreana e che l’implementazione dell’Assistente Artificiale Viv è già in corso. Di Viv abbiamo molto sentito parlare quest’anno al TechCrunch Disrupt di New York e ora, con Samsung dalla sua, ne sentiremo parlare ancora di più.
NON SOLO SU GALAXY S8:
Le intenzioni dell’azienda coreana per l’AI vanno ben oltre gli smartphone: precedentemente aveva dichiarato la sua intenzione di integrare Viv in nuovi prodotti, come vestiti smart ed elettrodomestici: “Viv è un candidato ideale per un’integrazione con elettrodomestici, wearable e molto altro ancora”.
Speriamo solo non esploda.