Home Gossip Dormire con il Reggiseno: si o no?

Dormire con il Reggiseno: si o no?

Al termine di una lunga giornata di lavoro, una delle prime cose che una donna desidera fare è quella di indossare qualcosa di più comodo e togliersi il reggiseno, lasciando liberi di respirare le sue tette.

Sull’argomento, molti esperti suggeriscono di andare a dormire senza reggiseno, altri invece ritengono che non bisognerebbe toglierlo durante la notte.

Donne-Senza-Reggiseno-14

Al momento non sembra esserci ancora una verità assoluta su cosa sia più giusto fare. Una delle cose più apprezzabili nell’indossare un reggiseno durante il sonno è che può darvi più comfort, specialmente per le maggiorate. Molte donne giurano che indossare un reggiseno a letto le aiuta a migliorare la figura dei propri seni ed insistono che aiuta a prevenire l’effetto cadente.

Tuttavia, anche i reggiseni con effetto push-up non possono prevenire l’effetto cadente sul proprio corpo.

IL PARERE DEGLI ESPERTI (NO, NON SIAMO NOI):

Su questo punto, il prof. Douglas McGeorge, chirurgo estetico statunitense, ha detto che indossare il reggiseno durante la notte può aiutare a prevenire le smagliature, specialmente se i vostri seni sono più larghi di una coppa B o C.  Ma se dormite con un reggiseno sbagliato, potreste incorrere in seri problemi.

Il prof. Kefah Mokbel, primario e chirurgo del seno al London Breast Institute, ha dichiarato: «Indossare un reggiseno troppo stretto durante la notte influisce sulla fisiologia del seno. Può danneggiare il flusso sanguineo ed il drenaggio linfatico che, nel peggior dei casi, può portare ad un’infiammazione cronica, ritenzione idrica e ad un profondo senso di disagio. Se trovate segni sul vostro corpo, forse state indossando un reggiseno troppo stretto e costrittivo per il vostro corpo».

Donne-Senza-Reggiseno-12

MATERIALI:

E’ anche importante considerare il materiale del reggiseno con cui dormite. I reggiseni con ferretto possono spingere sul petto quando siete sdraiate e questo può portare a dolorose cisti nel corso del tempo. Qualcosa di un po’ più morbido, come un reggiseno sportivo, è molto meglio. La maggior parte dei reggiseni con ferretto sono fatti di poliestere sintetico. E’ meglio preferire un reggiseno elastico che è per il 98% è fatto di cotone.


NEL DUBBIO CLICCATE QUI:

brun