
( iscriviti al canale Telegram NOW )
Iniziamo con il dire che il prodotto finale che abbiamo visto tutti il giorno del lancio del Galaxy S8 è sicuramente uno dei device più belli di quest’anno. Materiali solidi, linee eleganti e la ormai classica curvatura del display, tipica della casa coreana.
C’è sempre un ‘ma’.
L’S8 non ha però ricevuto un vero e proprio upgrade a livello di hardware nel reparto legato alla fotografia. Dalla fotocamera posteriore ci saremmo aspettati qualcosa di diverso, rispetto ai suoi predecessori, qualcosa come…una configurazione con doppia fotocamera.
Su Weibo girano immagini diffuse da un leaker che mostrano un device, un probabile prototipo dell’S8 con due telecamere posizionate verticalmente. Una disposizione che oltretutto ricorda i rumors sul prossimo iPhone. Pensate che sempre questo prototipo, sembra non avere un sensore di impronte digitali nella parte posteriore del terminale.
Che dice Samsung?
A The Verge ha detto che una configurazione con doppia fotocamera non era la direzione in cui andare, decidendo così di rinunciare a questa funzionalità. Eppure su LG G6, su iPhone 7 Plus e sul mostruoso Huawei P10 le due fotocamere lavorano bene insieme e consentono una maggiore flessibilità nella scelta del tipo di foto da scattare.
Note.
Ci sorge un dubbio: e se trovassimo la doppia fotocamera sul prossimo Note 8? Eh? Samsung ci leggi?