Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

No Comments

Censorship for Cancer: a seno nudo su Instagram con l’emoji - FOTO


Come Seno&Coseno, non potevamo esimerci dal pubblicare il Comunicato Stampa della campagna della Fondazione ANT: importantissima e allo stesso molto creativa!

Su Instagram è vietato pubblicare immagini di nudo. Proprio per questo, gli utenti, per non essere soggetti alla censura, sono diventati molto creativi e si sono adattati nel tempo, andando a coprire le parti più sensibili con emoji, segni grafici o sticker.

Da questa osservazione, prende vita la campagna Censorship For Cancer: il primo marzo, per la prima volta, la censura è diventata un nuovo e potentissimo media per veicolare un messaggio di sensibilizzazione a favore della prevenzione del tumore mammario. Il seno nudo delle donne, invitate a fotografarsi o a farsi fotografare, è stato censurato su Instagram con un solo elemento: l’emoji con la mano. Un invito a scoprire l’autopalpazione, strumento utile per sensibilizzare le donne alla prevenzione del tumore alla mammella, sottolineato dall’hashtag #TouchThem.

Censorship-for-Cancer-seno-nudo-Instagram-emoji-11

La foto di Elena Grimaldi.

Tutta l’operazione ha il compito di portare gli utenti sul sito censorshipforcancer.com dove, grazie a un video tutorial, è possibile scoprire i consigli per effettuare una corretta autopalpazione, il primo passo di un percorso di prevenzione che prevede anche controlli clinici specialistici e strumentali quali mammografia ed ecografia.

Sul minisito è attiva inoltre una sezione con un tool che permette a chiunque di fotografarsi, censurarsi per poi postare la propria foto su Instagram.

La campagna andrà avanti per tutto il mese.

Importanti fotografi (Giampaolo Sgura, Richard Kern, Emanuele Ferrari, Andrea Olivo, Settimio Benedusi, Ale Casagrande, Larsen Sotelo, Andrew Kuykendall), e instagrammer/celebrity (Sita Abellan, Justine Mattera, Valentina Giorgia Pegorer, Caterina Di Sciascio, Margot Ovani) hanno aderito all’operazione.

L’iniziativa è stata ideata dall’agenzia pubblicitaria J. Walter Thompson Italy con la consulenza scientifica di Fondazione ANT Italia ONLUS, primario attore sulla scena nazionale nel campo della prevenzione oncologica e dell’assistenza specialistica domiciliare e gratuita ai malati di tumore.

GUARDA LE 10 FOTO:

Censorship-for-Cancer-seno-nudo-Instagram-emoji-6

[ Vai AVANTI, clicca sul numero SUCCESSIVO ]

(Visited 3.296 times, 1 visits today)
Clicca Mi Piace!
Pages: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10