Home Tech Bot: arrivano i giochi su Telegram – FOTO

Bot: arrivano i giochi su Telegram – FOTO

telegram-bot-games-0

telegram-bot-games-0

Telegram aggiorna la sua App di messaggistica con un pizzico di divertimento e introduce i giochi basati sui chat-bot.

Al momento sono già disponibili 30 titoli con cui divertirsi in modalità single o multi-player e l’azienda ha annunciato che più di cento giochi saranno presto disponibili e a differenza dei giochi basati su testo che erano disponibili in precedenza su Telegram questi nuovi bot-games hanno anche suono e grafica di tutto rispetto.

Per non farsi mancare nulla Telegram ha annunciato che saranno disponibili classifiche globali attraverso la funzionalità “gruppi”.

telegram-bot-games-1

Per giocare vi basterà digitare “@gamebot” in una chat per veder comparire un menu dei giochi disponibili e scegliere il vostro preferito. La selezione di titoli al momento comprende titoli basilari suddivisi in categorie come: sport, arcade e puzzle game. In un comunicato Telegram afferma che sparatutto 3D e giochi di strategia in tempo reale funzioneranno altrettanto bene.

Come è possibile tutto ciò? Il merito va alla tecnologia HTML5 che permette di caricare i giochi nell’App come avviene per le pagine web. Inoltre questa tecnologia, escludendo la necessita di salvare il gioco sullo smartphone permette di risparmiare spazio di archiviazione sul device dell’utente.

Vi abbiamo risparmiato un po di fatica ed ecco due esempi per divertirvi subito:

https://telegram.me/gamebot?game=Corsairs

https://telegram.me/gamebot?game=MathBattle

I giochi di Telegram sono disponibili sia su iOS che su Android, per cominciare a giocare vi basterà aggiornare Telegram all’ultima versione.