Home Tech Arriva la funzione “SOS” su iPhone – VIDEO

Arriva la funzione “SOS” su iPhone – VIDEO

iphone-sos-funzione

iphone-sos-funzioneLe future versioni di iOS includeranno una funzione SOS che permetterà al proprietario dello smartphone di effettuare una chiamata d’emergenza con 5 pressioni del tasto “power”.

Una volta attivata, la funzione lancia un breve conto alla rovescia (per evitare chiamate accidentali) ed emette un suono simile a quello di una sirena, una volta che il count down ha raggiunto lo zero il telefono chiama il 911 o il numero di emergenza specifico dello stato in cui vi trovate.

La giornalista Karissa Bell ci da un’idea di come funziona questa nuova feature:

Se lo desiderate potete ovviamente disabilitare la funzione delle impostazioni di sistema. E’ da molti anni che Apple pensa alla possibilità di effetuare chiamate d’emergenza dalla schermata di blocco ma questa feature funziona meglio soprattutto nelle situazioni di forte stress nelle quali effettuare una chiamata può risultare difficile.

Gli sviluppatori che lavorano su iOS 10.2 già dispongono della funzionalità e sebbene non esistano notizie su quando questa funzione diventerà pubblica si pensa che dovrebbe arrivare con la prossima beta pubblica prima di essere introdotta nella versione ufficiale di iOS.