Home Tech Amazon si prepara a lanciare Prime Video

Amazon si prepara a lanciare Prime Video

amazon-prime-video

amazon-prime-videoFino ad ora il servizio di streaming video di Amazon era solo un simpatico add-on che era visto dagli utenti come un bonus per la sottoscrizione del servizio Prime che garantisce agli utenti un servizio di spedizione più veloce e altri benefici a fronte di un costo fisso.

Ma dal prossimo mese le cose cambieranno: in un video condiviso su Twitter Jeremy Clarckson, Richard Hammond e James May, gli ex conduttori di Top Gear e attuali conduttori dello show automobilistico The Grand Tour annunciavano che la serie sarebbe stata disponibile in più di 200 paesi a Dicembre.

SUPERARE NETFLIX? IS IT POSSIBLE?

Per chiarire la situazione The Grand Tour sarà disponibile esclusivamente attraverso il servizio streaming di Amazon il che significa che tale servizio sarà disponibile contemporaneamente in tutto il mondo. In questo modo Amazon spera di sorpassare Netflix che al momento è disponibile sono in 60 paesi e che a gennaio si espanderà in ulteriori 130.

FORTE RIVALITÀ:

Proprio come il suo rivale Amazon investe nella produzione di contenuti esclusivi e inoltre acquista i diritti di show e film da produttori e distributori in tutto il mondo. E’ difficile prevedere chi la spunterà nei prossimi 5 anni poiché entrambe le aziende stanno lavorando duro per riempire il più possibile i loro cataloghi tenendo anche in considerazione marchi rilevanti a livello locale e regionale.canale-Telegram-senoecoseno

Ad esempio in India Amazon si è associato con gli studios di Bollywood e con i distributori come Dharma Production e T-Series.

Il servizio Amazon Prime Video sarà associato all’iscrizione per il servizio Prime che avrà un prezzo annuale di 15$ e offrirà ulteriori benefici. Tornando allo show The Grand Tour, la distribuzione comincerà  in Inghilterra il 18 Novembre.