Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

No Comments

Preparate popcorn e mettetevi comodi e scegliete uno tra questi centinaia di film gratuiti.

Se come me, siete dei cinefili incorregibili, dovete immediatamente aggiungere ai preferiti del vostro browser il sito Openculture, e il motivo è più che valido: cliccando su questo link vi si aprirà uno sconfinato archivio di oltre 700 film gratuiti, si avete capito bene, GRATUITI.

My-Best-Friends-Birthday-Quentin-Tarantino

Ciò che rende davvero unico questo sito è che oltre a moltissime pellicole ormai celebri, vi troverete anche le prime opere di celebri registi, come Doodlebug (1997) di Christopher Nolan, Bottle Rocket (1992) di Wes Anderson, My Best Friend’s Birthday (1987) di Quentin Tarantino, e un cortometraggio di un’ancora acerbo George Lucas. Tra gli altri, c’è il cortometraggio originale di Frankweenie (1984), che qualche anno fa è stato oggetto di un remake compiuto dallo stesso Tim Burton.

-Frankenweenie-1984-frankenweenie-29573093-1360-768

Tra gli altri, sono disponibili alcuni filmati della propaganda nazista, come l’originale Titanic del 1943, commissionato da  Joseph Goebbels in persona e girato da Werner Klingler e Herbert Selpin, o The Spirit of ’43, patriottico film di animazione della disney con un folle Paperino contro il Terzo Reich, girato da Jack King, e nel quale vediamo per la prima volta, fare un apparizione zio Paperone!

the-spirit-of-43-c2a9-walt-disney

E c’è anche Vinyl (1965), di Andy Warhol, tratto dal distopico romanzo “Arancia Meccanica” di Anthony Burgess.

Spero non abbiate problemi con l’inglese perchè i film sono in lingua originale, ma questo non vi fermerà vero? Buona visione!

(Visited 287 times, 1 visits today)
Clicca Mi Piace!