Quando finisce una relazione, è sempre molto dura riprendersi e convivere, ancora una volta, con il nuovo status di SINGLE. Mettersi a cercare qualcun altro può essere difficile, soprattutto se avete terminato una storia lunga e travagliata.
Per questo motivo in Redazione abbiamo deciso di mettere insieme alcuni consigli da seguire sperando possano essere utili per tutti voi!
Ecco 6 errori da non compiere:
1. Non affrettate le cose e non uscite con la prima persona che vi dà qualche minima attenzione. Piuttosto, prendetevi del tempo da dedicare a voi stessi per capire quale tipo di persone volete veramente al vostro fianco. La peggior cosa che possiate fare è frequentare qualcuno mentre pensate ancora a quello STRONZO o STRONZA dell’ex.
LEGGI ANCHE:
2. Volete innamorarvi e subito. Credete che per dimenticare chi vi ha fatto soffrire, vi basti incontrare un’altra persona. Errore! Il popolare detto «chiodo schiaccia chiodo» non vi porterà lontano, soprattutto se volete costruire una relazione sana e a lungo termine.
3. Volete un’altra relazione solo per far ingelosire l’ex. Non vi è passato per la mente che forse non gli può fregare un cazzo della vostra nuova relazione? Pensateci bene prima di prendere in giro un’altra persona e soprattutto voi stessi.
4. Analizzate troppo la situazione. Se il vostro ex era il classico stronzo o la vostra ex era una stronza epocale, non vuol dire che anche la persona che state frequentando sia così. Non cercate di carpire verità nascoste da un semplice status o dal numero di amici che ha su Facebook o dai selfies che pubblica sul suo account Instagram. Piuttosto: se c’è qualcosa che volete sapere, chiedete direttamente. I film li passano solo al cinema (o in tv) e non nella vostra testa!
5. Non fate paragoni con l’ex. Se agite in questa maniera, vuol dire che ancora non avete fatto pace con il vostro passato e dovete risolvere qualche problemino. Inoltre, le persone sono diverse l’una dall’altra e quindi non partite prevenuti.
6. Non volete più soffrire. Ammettiamolo, soffrire per amore fa schifo. Tuttavia, si tratta di un processo naturale che richiede tempo. Quindi, non affrettate le cose e vivete anche il dolore in tutte le sue sfaccettature. Piuttosto che concentrarsi sulla ricerca immediata di un nuovo amore, trascorrete il vostro tempo libero con gli amici, facendo sport o leggendo un libro. Cercate di ritrovare il vostro equilibrio perchè voi siete la vostra priorità!
( iscriviti al canale Telegram NOW )
Il Galles non è di certo una delle nazioni europee più conosciute. Alcuni suoi cittadini tuttavia sono molto noti...